UP Magazine Arezzo

#UPMAGAREZZO

La “Instagram mania” ha contagiato anche te? Vogliamo dare spazio alla nostra città, rendere onore alla sua bellezza e alla sua storia con gli scatti migliori. Tagga le tue foto con #UPMAGAREZZO e #IgersArezzo: le più suggestive verranno pubblicate su UP Magazine!

Complice l’evoluzione tecnologica dei nostri smartphone, che permette di realizzare scatti fotografici pressoché perfetti in un clic, Instagram riscuote sempre più consensi: con 700 milioni di utenti attivi ogni mese in tutto il mondo, quest’app ha rivoluzionato il modo di comunicare, prestando un’attenzione particolare alla promozione/valorizzazione del territorio. Non potevamo non dedicare uno spazio a questo social network: le immagini pubblicate sul primo numero di Up Magazine Arezzo inaugurano la collaborazione con @igersarezzo. La community degli Instagramers aretini conta più di 9.000 followers ed è attiva in tutte le quattro vallate: per scoprire gli appuntamenti, i “The best of the week” e i contest, segui @igersarezzo!

 

 

Il duomo è dall’altra parte!

Un post condiviso da appuntivisivi (@lorenzocarnevali) in data:

 

Francesco Del Siena – Community manager @ igersarezzo

“Tutti abbiamo voglia di fare foto e condividerle, instagram è un modo per aggregarsi con persone che hanno la tua stessa passione”.

Oltre ad essere un’app e un social network, Instagram è anche un’associazione, in questo caso IgersItalia. “Essere un community manager o avere un profilo con buon seguito di follower offre un incredibile ritorno in reputazione online: reputazione che può trasformarsi in un lavoro, grazie ad un biglietto da visita completo di creatività ed engagament. L’agenzia per cui lavoro gestisce progetti web e social e non potrei fare a meno di Instagram: la reputazione in rete è importante perché si basa su una comunicazione genuina e condivisibile. Abbiamo visto nascere molti progetti dalla rete che poi sono diventati veri e propri brand o magazine di riferimento, tutto con l’aiuto di blog e social. La qualità di immagini e testi è la base per una buona comunicazione e un social come Instagram rappresenta una grande risorsa per il nostro territorio.

Matilde Bandera
Matilde Bandera
Matilde Bandera
Project manager entusiasta, multitasking per DNA, ballerina per vocazione.
Scrivo un diario da quando avevo più o meno 6 anni, credo ancora nelle favole
e coltivo sogni colorati nel mio piccolo giardino.