Per quale attività, per quale impresa, piccola o grande che sia, è sufficiente il mercato locale per fare business? Grazie a internet, le aziende oggi hanno una grande opportunità: quella di allargare in maniera esponenziale i propri confini. Con un’attività mirata e costante di web marketing, possiamo aiutarti ad acquisire nuovi clienti, a coltivare relazioni con quelli già esistenti e con la rete di persone ad essi correlata. I risultati sono garantiti e misurabili.

SEO

“Offri a Google le giuste indicazioni per trovare il tuo sito e metterlo in evidenza”

Se è vero che un’azienda senza sito internet si preclude una fetta consistente di nuovi potenziali clienti, è ovvio che un sito senza visite provenienti dai motori di ricerca è praticamente inutile! La SEO (Search Engine Optimization) è Quell’insieme di attività indispensabili a far sì che un sito web sia facilmente accessibile dai motori di ricerca, migliorandone visibilità, posizionamento e mole di traffico.

Display Advertising

“Aiuta i potenziali clienti a scegliere i tuoi prodotti con suggerimenti mirati”

La principale forma di pubblicità display fino a qualche tempo fa era rappresentata dal banner. Oggi vengono intesi come display advertising tutti gli annunci pubblicitari, dai formati più disparati, che permettano l’interazione da parte dell’utente.  Riuscendo ad analizzare i comportamenti online del nostro utente tipo, possiamo far sì che i prodotti o i servizi su cui ha mostrato interesse lo “seguano” durante la navigazione.

Blogging

“Racconta la tua azienda e condividi contenuti utili con il tuo pubblico”

Un blog aziendale è un tassello fondamentale del progetto di web marketing, perchè:

• Racconta le competenze della tua azienda

• Offre a Google freschi segnali SEO

• Si presta ad essere condiviso sui social network

• Mette in luce i plus della tua azienda

• Ti permette di interagire con il tuo target

Web Reputation

Le parole possono avere un potere enorme, quando sono le parole giuste al momento giusto

La reputazione online di ogni azienda è parte integrante della sua reputazione globale: un’azienda con una buona reputazione online avrà maggiori possibilità di acquisire nuovi clienti. Tramite appositi strumenti possiamo monitorare la reputazione online e intervenire per migliorarla.

Mobile Marketing

“Raggiungi i tuoi potenziali clienti ovunque si trovano”

La maggior parte di noi naviga sui social network, legge la posta e acquista online in mobilità: il termine “mobile marketing” identifica tutte quelle operazioni di marketing studiate appositamente per smartphone e tablet, a partire dalla versione mobile di un sito (che può essere totalmente differente dal sito istituzionale) fino ad arrivare ad applicazioni, annunci pubblicitari studiati ad hoc, QR code, social chat app.

SEM

“Porta sul tuo sito visite di utenti interessati ai tuoi prodotti per avere più possibilità di vendita”

Le visite che possono trasformarsi in concrete opportunità di business per un’azienda sono quelle provenienti da persone realmente interessate ai suoi prodotti o servizi. Indirizzare e selezionare il traffico verso il proprio sito si può, tramite il SEM (search engine marketing): questo termine indica le attività promozionali effettuate sui motori di ricerca per portare su un sito i visitatori che stanno ricercando proprio gli argomenti trattati al suo interno.

Email Marketing

“Un mezzo per fidelizzare i tuoi clienti e trovarne di nuovi”

Grazie alle nuove tecnologie (mobile devices come smartphone e tablet) sempre più a disposizione del grande pubblico, le mail vengono lette in ogni momento della giornata, raggiungendo un valore simile a quello degli sms. Una buona campagna DEM può riuscire a trasformare i contatti in contratti: con una campagna di direct e-mail marketing è possibile contattare, in un solo colpo, un gran numero di persone, portandole a conoscenza di un brand, informandole su promozioni o eventi in corso ed invogliandole all’acquisto di un prodotto o servizio.

Social Media Marketing

“Costruisci relazioni con i tuoi potenziali clienti”

Per gli utenti a cui interessa conoscere un prodotto più da vicino, non esiste luogo migliore dei social network: una pagina Facebook serve proprio a dare la possibilità al pubblico di esprimere il proprio gradimento per quello che facciamo cliccando “mi piace”, e di chiedere informazioni ricevendo risposte in tempo reale. Oltre Facebook esistono realtà come Linkedin, Google +, Twitter, Youtube, Instagram, Pinterest…sono tantissimi i social media su cui poter interagire con il pubblico. Selezionando quelli che meglio si adattano alla tua attività, ti aiuteremo a farla diventare non solo popolare, ma “social”.

PR Online

“Coinvolgi il pubblico e invoglialo ad interagire con la tua azienda!”

Le pubbliche relazioni sono, per ogni azienda, indispensabili sia online che offline. Il web consente, tramite i social network e gli influencer, di interagire con un pubblico sempre più ampio e di costruire relazioni durature: un buon piano di PR, in base agli obiettivi da perseguire e al settore di riferimento, comprende attività ed esperienze di coinvolgimento del pubblico sia online che offline.

Landing Page

“Un catalizzatore di conversioni”

Una landing page altro non é che una pagina web, un “minisito” realizzato con l’unico scopo di ottenere conversioni: una landing page efficace offre maggiore visibilità ad un prodotto o servizio e fornisce ai visitatori, derivanti dai motori di ricerca, dai social network o da newsletter mirate, maggiori informazioni su ciò che stanno cercando, invogliandoli a compiere un’azione (invio di una email con richiesta di maggiori informazioni, download di un file, iscrizione ad una newsletter etc..) tramite una call to action chiara e persuasiva.