FORTI PASSIONI

Se c’è un luogo in cui l’amore per la natura si accompagna al lifestyle, quel luogo è Show Garden. Non solo un vivaio in cui scegliere le più belle varietà di piante, ma anche un punto di riferimento per coloro che amano la vita all’aria aperta e vogliono rivolgersi a chi, di quella stessa passione, ne ha fatto un lavoro da oltre trent’anni.

La natura si muove con le stagioni e così anche Show Garden: alla mostra sulle orchidee si alternano le novità sugli arredi da giardino e gli ultimi prodotti dell’orto, fino ad arrivare al Villaggio di Na

Tra gli amanti del verde ci sono i fondatori di Atlantide Adv, Cristiano e Maurizio. Già prima di iniziare a collaborare con Show Garden, ne erano affezionati clienti e, come tali, desideravano essere aggiornati sulle novità. Quale occasione migliore per realizzare una vera e propria community di persone unite dagli stessi interessi?

Ad Atlantide Adv è cominciato così il confronto con Riccardo Biagioni, che rappresenta la seconda generazione a capo di Show Garden, ed è stato individuato nella creazione di una Shopping Card il modo più efficace per gestire le inclinazioni dei clienti, informandoli sulle news in anteprima e fornendo loro promozioni esclusive.

idee vincenti

È nata così nel corso degli anni la community di Show Garden, una realtà dinamica e fidelizzata in cui gli interessati possono ricevere le informazioni relative agli eventi (le mostre e le esposizioni green, le dimostrazioni per l’uso del barbecue, le novità sulle vasche idromassaggio), sconti e curiosità sul settore garden.

Anche il sito web ha registrato un cambio di rotta: ci siamo occupati della creazione del nuovo portale, trasformandolo in un contenitore di notizie e articoli, aggiungendovi un approfondimento ogni settimana da inviare poi come newsletter a tutti gli iscritti, oltre a gestire le pagine social di Facebook e Instagram.

Di fronte alle grandi competenze dei collaboratori di Show Garden, abbiamo ideato la Show Garden TV. La regia dei singoli tutorial è di Atlantide Adv, i protagonisti sono invece i responsabili dei reparti che due volte la settimana forniscono consigli e curiosità su ogni argomento di garden e lifestyle in maniera semplice.

La cura per il cliente sta nei dettagli: noi l’abbiamo trasformata in pillole di entusiasmo e professionalità!

Un pizzico di follia

Negli anni la community di Show Garden si è strutturata e stabilizzata. Abbiamo voluto mettere la ciliegina sulla torta con la creazione di un sito e-commerce per la vendita online, sviluppato con EasyShop (WooCommerce) e adattato ai bisogni degli affezionati di Show Garden.

Noi lo gestiamo a 360 gradi: selezioniamo con il cliente i prodotti da inserire, li fotografiamo, li carichiamo online e ne scriviamo la scheda, oltre a curarne le condizioni di vendita, le spedizioni, la gestione del magazzino e delle transazioni. Al contrario di quanto fanno molti competitors, non forniamo al cliente solo una scatola vuota.