Vai al contenuto
  • Chi Siamo
  • Blog
  • Contatti
Menu
  • Chi Siamo
  • Blog
  • Contatti
  • Studio grafico
    • Brand Identity
    • Brochure
    • Packaging
    • Stand Fieristici
    • Advertising
    • Grafica Editoriale
  • Web marketing
    • Realizzazione Siti web
    • Social network
    • SEO
    • Google ADS
    • Newsletter
    • E-commerce
  • Video production
    • Video Aziendali
    • Video per social
    • Spot pubblicitari
    • Documentari
    • Format TV
  • UP Magazine
Menu
  • Studio grafico
    • Brand Identity
    • Brochure
    • Packaging
    • Stand Fieristici
    • Advertising
    • Grafica Editoriale
  • Web marketing
    • Realizzazione Siti web
    • Social network
    • SEO
    • Google ADS
    • Newsletter
    • E-commerce
  • Video production
    • Video Aziendali
    • Video per social
    • Spot pubblicitari
    • Documentari
    • Format TV
  • UP Magazine
Home / Blog / Restyling grafico del catalogo per Borri Spa

Restyling grafico del catalogo per Borri Spa

15 Febbraio 2021

Un restyling del catalogo in grado di trasmettere un’immagine più moderna e dinamica, mantenendo i tratti distintivi dell’azienda, e creare un prodotto versatile, adatto a più tipologie di utilizzo.

Abbiamo raccolto così la sfida di Borri Spa (www.borri.it), una delle aziende più importanti nel mondo delle UPS e dei gruppi di continuità, civili ed industriali.

Come lo abbiamo realizzato?

Siamo innanzitutto partiti dal logo per creare uno stile e degli elementi grafici dinamici, in movimento, che ben si sposassero con l’idea dell’energia elettrica.

Pensando al layout abbiamo da subito stabilito che ogni pagina funzionasse anche singolarmente e potesse essere utilizzata come scheda di un prodotto.

Tenendo, come da richiesta, i colori istituzionali punti fermi, abbiamo associato un colore specifico e distintivo ad ogni categoria, per poi distribuirli tutti sui rispettivi prodotti. Oltre ai colori, abbiamo creato un’iconografia personalizzata, differenziata per ogni specifica applicazione.

Abbiamo poi fatto una revisione tipografica rispetto ai font utilizzati in passato, una ricerca molto profonda delle immagini e ricreato tabelle, grafici ed illustrazioni in armonia con lo stile grafico generale.

Il risultato del restyling:

Il risultato è un catalogo dalla grafica pulita, leggera e minimale in cui anche elementi solitamente più “pesanti” come una tabella risultano gradevoli, con una logica semplice e intuitiva per la consultazione, senza snaturare l’immagine dell’azienda.

[Gallery foto]

Devi rinnovare il tuo catalogo? Contattaci subito e studieremo anche per te la soluzione migliore

Categorie

  • Produzione Video
  • Web Marketing
  • Studio Grafico
  • Atlantide Magazine
Menu
  • Produzione Video
  • Web Marketing
  • Studio Grafico
  • Atlantide Magazine
PrevPrecedenteRealizzazione di un video corporate per Luca Palombaro
SuccessivoRealizzazione di un video promozionale per Tizzi AutomobiliNext

Potrebbe interessarvi anche...

Logo per Casa di Dina

26 Giugno 2024

Identità visiva della mostra “La libera Maniera”

3 Maggio 2024

Rebranding Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi

12 Febbraio 2024

Campagna ADV per Fabbri Vivai

14 Dicembre 2023

Mettici alla prova, Contattaci

Atlantide Adv ha oltre 20 anni di esperienza nel campo della comunicazione, il nostro team riuscirà a costruire un advertising su misura ed estremamente mirato alle tue esigenze.
Contattaci
CONTATTI
  • +39 0575 403066
  • info@atlantideadv.it
PROGETTI
SOCIAL
Facebook Youtube Instagram Linkedin
© 2023 Atlantide Audiovisivi Srl All rights reserved | P.iva 1496140516 | Sitemap | Privacy Policy Cookie Policy