Produzione di documentari

Il documentario è un contenuto video a scopo divulgativo. La linea narrativa scelta è spesso di carattere scientifico ma può assumere, in fase di narrazione, anche i caratteri di una fiction per rappresentare la realtà.

Benché il contenuto sia di natura divulgativa, bisogna sempre tenere presente che questo deve coinvolgere ed emozionare altrimenti difficilmente qualcuno riuscirà a guardarlo per intero.

La realizzazione di documentari è un’attività che portiamo avanti da molti anni, con l’impiego di molte figure professionali in grado di gestire ogni fase, dalla sceneggiatura alla post produzione.

Perché realizzare un documentario?

Un documentario può avere vari scopi, da quello di valorizzare il patrimonio artistico-culturale di un luogo, al diffondere conoscenza della storia, al far scoprire tutti i dettagli di elemento naturale.

Questo format è molto particolare e viene realizzato sempre per un pubblico molto ben delineato. Al contrario degli spot pubblicitari o dei teaser, un documentario non è un contenuto da esaurire velocemente ma, al contrario, deve durare il tempo necessario ad approfondire ogni aspetto in maniera adeguata.

La realizzazione di un documentario è un’attività molto specifica e può essere realizzata solo da professionisti con molta esperienza nel settore e con le giuste attrezzature. Molto spesso può essere infatti necessario girare scene in condizioni climatiche o ambientali estremamente avverse, proprio per far emergere determinati aspetti.

Atlantide Adv per la produzione di documentari.

Atlantide Adv è impegnata nella realizzazione di documentari da oltre 20 anni. Questa lunga esperienza ci ha portato a costruire un team specializzato in questo settore, in grado di girare in ogni condizione con attrezzature appropriate.

Il risultato è un prodotto di alta qualità, utilizzabile in tutti i canali di comunicazione.

Siamo parte del gruppo Italian Fishing TV e Wine TV per i quali produciamo in maniera continuativa documentari di varie tipologie.