Come citato dal nostro Metodo Atlantide Google raggruppa l’insieme delle nostre abitudini online in 4 micro moments. Le campagna Google Ads sono indubbiamente lo strumento più immediato per intercettare questi 4 bisogni.
Per la creazione e gestione di campagne ottimali le fasi sono:
Brief iniziale
La fase iniziale di ogni campagna è necessariamente un brief in cui si definiscono gli obiettivi dell’azienda, i budget da investire, il costo di acquisizione di un cliente. Il brief sarà anche un’occasione per far emergere i punti di forza dell’azienda, le informazioni strategiche e le strategie attualmente in atto.
Definizione della tipologia di campagna più adatta
In base al brief valutiamo la migliore tipologia di campagna da utilizzare
Definizione dei contenuti e analisi delle keywords
In questa fase si definisce la creatività degli annunci e si analizzano le parole chiave migliori per l’ottenimento dei risultati ed il rispetto del budget.
Creazione di Landing Page
Qualora ci sia un obiettivo specifico o il sito dell’azienda non fosse funzionale ad una campagna, creeremo delle “pagine di atterraggio” mirate in cui l’utente sia spinto a finalizzare l’azione che vogliamo che compia.
Monitoraggio e ottimizzazione dei risultati
Nessuna campagna è perfetta dall’inizio, per questo monitoreremo costantemente l’andamento per ottimizzare ogni parametro, potenziare gli aspetti che funzionano o correggere gli eventuali errori.