Ais Toscana

Sito web / Web marketing

Forti passioni

Il vino è poesia imbottigliata, diceva uno scrittore. Ed è davvero così: che siano i profumi capaci di portare altrove, il colore pieno e sfaccettato da sembrare una pietra preziosa o il sapore tanto intenso da stimolare la felicità, il vino rappresenta un universo affascinante.

Ogni anno moltissime persone studiano per diventare sommelier, per passione o per lavoro: questa qualifica, rilasciata da AIS Italia, è simbolo di pregio e competenza a livello internazionale.

AIS Toscana è una delle delegazioni italiane più importanti:

conta 4.300 iscritti su oltre 40.000 a livello nazionale e si è rivolta a noi perché aveva l’esigenza di aggiornare il sito web e migliorarne la fruizione dei contenuti.

Idee vincenti

Il nostro lavoro di restyling grafico è partito dal cuore dell’attività di AIS Toscana:
abbiamo reso centrale nel sito web la sezione dei corsi di formazione per sommelier e dei corsi tematici sullo champagne, la birra e l’olio, dividendola per aree geografiche locali per facilitare l’utente
a trovare gli eventi nella propria zona.

Ogni singola parte è esaustiva per comprendere tutti gli aspetti dei corsi:
la volontà che ci ha guidato è stata quella di rendere il più chiaro possibile il contenuto,
reando un sito custom, ad hoc per il cliente.

Abbiamo dato ampio respiro alla descrizione di ogni incontro per permettere all’appassionato di soddisfare le proprie curiosità: la user experience è stata messa al primo posto.

Da ogni pagina del sito traspare il senso di appartenenza della comunità toscana dei sommelier. Il prodotto finale è un sito equilibrato e minuzioso, i valori e gli obiettivi di Ais Toscana si possono quasi toccare con mano.