Forti Passioni

La passione per lo sport va a braccetto con Decathlon. Da più di quarant’anni i negozi sportivi
a marchio Decathlon aiutano le persone a sfidare i propri limiti.

L’azienda accompagna gli amanti dello sport, dal principiante all’esperto, fornendo centinaia di prodotti di largo consumo per tutte le esigenze. A ogni sportivo corrisponde una sezione: ciclismo, trekking, nuoto, calcio, fitness, running, sci, pesca. Chi più di Decathlon è un contenitore di passioni?

Decathlon Italia, per la prima volta nella sua storia, ha deciso di promuovere il proprio brand legato alla pesca sportiva, Caperlan, attraverso un progetto di produzione video.

Dalla pesca in mare a quella in acqua dolce, passando per la pesca dei predatori con le esche artificiali e il carp-fishing: Caperlan vuole renderle tutte facili e accessibili. E vuole anche far conoscere i propri prodotti
a tutti gli appassionati. Per questo ci ha contattato.

IDEE VINCENTI

Decathlon si è rivolta a noi per un motivo chiaro: scrivere la storia della pesca di domani, proporre una nuova dimensione di questo sport e assicurargli un futuro.

Noi abbiamo proposto l’ideazione e la produzione di un format televisivo in 4 puntate, una stagione di video-documentari dedicati a 4 tecniche di pesca in differenti ambienti: mare, fiume, lago.

Dalle coste della Sardegna ai laghi in alta quota del Piemonte, dai torrenti delle Alpi ai laghi della Lombardia: ogni location diventa il contesto perfetto per esprimere la funzionalità dei prodotti Caperlan, attraverso video di pesca sportiva di 20 minuti l’uno.

Ci siamo impegnati nel produrre un contenuto di qualità da veicolare sui canali social e divulgativi di Caperlan e sul canale di riferimento della pesca sportiva nel nostro paese, Italian Fishing TV,
visibile sulla piattaforma SKY sul canale 811.

E ne è valsa la pena: Decathlon, con convinzione, ci ha commissionato la seconda stagione del format.

UN PIZZICO DI FOLLIA

Abbiamo ideato e prodotto il format, costruito ad hoc sugli obiettivi del cliente, riuscendo a trovare un connubio emozionale e commerciale capace di raccontare il brand Caperlan. La definizione dello sport è spesso una questione di punti di vista, di motivazioni.

Noi abbiamo cercato di rispondere a tutte le esigenze dei pescatori con video-documentari appassionanti e avvincenti, adatti ai vari tipi di pesca, dimostrando l’indispensabilità dei prodotti Caperlan. Decathlon desidera rendere lo sport accessibile a tutti, indipendentemente dal livello o dalla disciplina. Noi ci siamo concentrati sull’unicità di Caperlan, mettendo il cliente al centro del nostro processo creativo.